Ass. Atria Ruggi nuovo K.O, è crisi. Vittoria con fatica per l’under 14

Continua il periodo No per l’Ass. Atria Ruggi di patron Pignata che non riesce a ritrovare la vittoria e cade tra le mura amiche anche contro il Sorriso Azzurro Cercola.

UNDER 14 RUGGI
UNDER 14 RUGGI

È la quarta sconfitta consecutiva in cinque gare. Per niente positivo l’approccio alla partita per le ragazze di coach Pignata, contro una squadra con elementi sì importanti per la categoria, ma che era assolutamente alla portata del team salernitano. I primi dieci minuti di gara sono contratti per Gentile&Co, che non riesce a trovare le giuste contromisure contro la zona avversaria. L’Azzurro, trascinata da Gemini, chiude il primo parziale sul 6-12. Ma non è solo la fluidità offensiva a preoccupare il trainer dell’Ass. Atria Ruggi, quanto piuttosto l’atteggiamento difensivo poco attento. Ed è proprio quando questo comincia a funzionare, che è tutto il gioco a trarne beneficio. Si va infatti all’intervallo lungo sul meno quattro, 17-21.  Alla ripresa delle ostilità la musica non cambia per niente: l’Ass. Atria ha poca pazienza contro la difesa avversaria, non prendendo le giuste scelte offensive, portando così Cercola a sfruttare numerosi contropiedi, trovando così a dieci minuti dalla fine il massimo vantaggio, 24-37. Nell’ultimo parziale è vano il tentativo di recupero per le salernitane. Finisce 32-44. Così non và! Da valutare nei prossimi giorni le condizioni di Gentile e Di Pace, che hanno rimediato in gara due infortuni.

Queste le percentuali di tiro dell’Ass. Atria: 10/31 da 2, 2/9 da 3, 6/16 ai liberi.

GIOVANILI. Vittoria all’esordio per l’under 14 femminile, che ha battuto le pari età della PB63Lady, 39-41. Staff tecnico e dirigenza, non sono certamente soddisfatti della prestazione di squadra, che ha potuto però fare affidamento sulla buona prestazione del suo giovane capitano Galizia, autrice di 23 punti.

Precedente L’Ass. Atria Ruggi Salerno in cerca di riscatto. Esordio nel weekend per l’under 14 Successivo Ad Ariano per rialzarsi. Bruccoleri “Dovremo cacciare le unghie”. L’under 14 a caccia del bis contro il G.S. Minori