Il Basket Ruggi chiude la regular season con una vittoria. Bottino pieno per le squadre giovanili

Una vittoria di carattere e che da anche entusiasmo in vista della fase ad orologio, quella conquistata contro la Polisportiva Sorrento.

Basket Ruggi in azione

Equilibrio che regna sovrano nei primi minuti di gioco, ma che già dalla fine del primo quarto vede le locali chiudere in vantaggio, 18-12. Nel secondo giro di lancette, le giovani rosso-blu mettono il piede sull’acceleratore e recuperando tanti palloni in difesa, allungano sul 36-22 all’intervallo lungo. Alla ripresa delle ostilità, la Ruggi non ne approfitta e sciupando varie conclusioni in sovrannumero, mantiene la Polisportiva sì a debita distanza, ma non riesce a dare lo strappo decisivo alla gara: 52-37 al trentesimo. L’ultimo quarto si chiude sulla falsa riga dei precedenti e la gara termina 58-44.
Prossimo impegno per le nostre ragazze, sabato 17 febbraio, ore 19 al Pala Zauli per i quarti di finale di Coppa Campania “Dante Maiorani”: avversaria di turno la Virtus Ariano Irpino.

Basket Ruggi Salerno – Polisportiva Sorrento 58-44 (18-12, 18-10, 16-15, 6-7)
Tabellini: Di Pace 10, Patanè 13, Panniello 8, Panteva 7, Fumo 6, Martines 2, De Feo 4, Montiani 4, Scolpini 2, Bisogno 2, Germano, Opacic. Coach Pignata

SETTORE GIOVANILE. Due su due in questo weekend. Le under13 superano 66-22 la Juve Caserta Accademy consolidando il secondo posto in classifica, mentre a Minori finisce 34-64 in favore delle Ruggine under 14, che ospiteranno domenica la Dike Napoli.

Precedente Ultima di regular season contro la Polisportiva Sorrento. Il punto sul settore giovanile Successivo Quarti di finale di Coppa Campania. Coach Pignata “Continuità di risultati”